martedì 7 ottobre 2014

“Wireless Music”

Carissimi Amici,
sabato 11 ottobre 2014, ore 11.30, all’Auditorium del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico onlus concerto “Wireless Music”, organizzato dall’Associazione Culturale Onlus  “Cinzia Vitale” e dall’International Chamber Music Academy-Duino.

Il concerto si inserisce nelle manifestazioni, curate dalla  Vitale Onlus,  in ricordo del 140° anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi. Ospite d’onore la Principessa Elettra Marconi, figlia del Premio Nobel per la Fisica.

In apertura l’esecuzione dell’Inno “A Guglielmo Marconi”, parole di Rubens Gotti e musica di G.F. Checcacci, partitura conservata presso il Civico Museo del Mare di Trieste.

Saliranno poi sul palcoscenico duinese la pianista Carolina Perez-Tedesco e la violinista Martina Vaterl con l’esecuzione dell’Allegro moderato dalla Suite Italienne di Stravinsky, seguirà il Trio Kleos (Mariangela Ciuffreda, pianoforte, Eugenia Lentini, violino, Filippo Di Domenico, violoncello) con “Brothers” (ossia, Suite per due con amico) di Antonio Giacometti, compositore emiliano come Marconi. La conclusione è affidata sempre al Trio Kleos con un capolavoro beethoveniano:  il Trio op. 70 n. 1 “degli Spettri”.

L’ingresso è libero, ma considerati i posti limitati, è preferibile la prenotazione telefonando allo 040-3739280 (segreteria ICMA), dalle 9.00 alle 16.00 o inviando una mail all'indirizzo icma@uwcad.it.
Cordiali saluti.

Maura Colomban

Nessun commento:

Posta un commento